La Polestar 6 sarà la versione stradale della concept O2
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha affermato che la “travolgente risposta dei consumatori e della stampa” dopo il debutto del concept O2 nel marzo 2022, li ha spinti a metterlo in produzione.
La versione stradale si chiamerà Polestar 6 e dovrebbe arrivare nel 2026. Si collocherà al di sopra della prossima grande tourer elettrica Polestar 5. Per celebrare la conferma del nuovo modello, Polestar ha annunciato un’edizione speciale della Polestar 6 denominata “LA Concept”. Questa sarà prodotta in un numero limitato di 500 unità, con la tonalità esterna Sky blue, i cerchi in lega da 21 pollici e gli interni in pelle chiara, rispecchiando le specifiche della concept car O2.
Com’era prevedibile, la Polestar 6 sarà basata sulla piattaforma della Polestar 5 (che ha debuttato recentemente) che è stata sviluppata internamente. Lo stesso vale per l’architettura da 800 volt con doppi motori elettrici che producono fino a 884 CV e 900 Nm di coppia. Numeri sufficienti per uno 0-100 km/h di 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h (155 mph). La società ha dichiarato che annuncerà ulteriori dettagli e specifiche “quando l’auto di produzione diventerà realtà”.