La prossima Ford Mustang avrà due motori ibridi
Che il processo verso l’elettrificazione sia iniziato un po’ ovunque non è certo una novità. Tuttavia, non si può non notare una certa sorpresa nel mercato e tra gli appassionati quando sul proprio profilo LinkedIn Pedro Maradei, un ingegnere Ford, ha annunciato che la nuova Mustang avrà non uno, ma due propulsori elettrificati.
Il profilo dell’ingegnere mostra infatti che da luglio a novembre dello scorso anno stava già lavorando sulle versioni di pre-produzione della Mustang 2023, e in particolare quelle dotate di un sistema ibrido 2.3 litri inline-four e un 5.0 litri V8 ibrido. Questo conferma essenzialmente che la nuova Mustang sarà la prima del suo genere, ma non è chiaro se la S650 sarà disponibile esclusivamente con sistemi di propulsione elettrificati o se saranno offerti anche i tradizionali motori a solo gas.
Tuttavia, sembra che Ford sia davvero impegnata nell’elettrificazione se sia la coupé base che la Mustang GT saranno offerte con scelte di motori più efficienti.
Ciò premesso, e qualunque sia il caso, Ford si sta preparando a rendere la Mustang un veicolo completamente elettrico nel 2028. Dunque, non ci sarebbe niente di strano nel vedere realizzati questi step intermedi, preparando così il pubblico a tale passaggio…