La prossima Nissan GT-R R36 potrebbe essere elettrica
Per quanto affascinante e performante, la Nissan GT-R serie R35 ha raggiunto i limiti di età. A questo punto risulta lecito domandarsi che fine abbia fatto la R36. Modello a cui Nissan sta lavorando dal 2018, come confermato dalla stessa casa giapponese.
La sicurezza attorno al progetto GT-R è eccezionalmente stretta. Ci sono state diverse voci negli ultimi tempi e sono del tutto contraddittorie. All’inizio di maggio, come riferisce il magazine americano CarBuzz, che aveva rilanciato la notizia della pubblicazione giapponese Best Car Web, l’R36 avrebbe dovuto essere una vettura alimentata da un motore a combustione interna. Il che è l’opposto di quanto riportato in precedenza dalla stessa pubblicazione, che sosteneva invece che il propulsore sarebbe stato ibrido.
Ma oggi una nuova voce csuggerisce che l’R36 sarà completamente elettrica. E a fare questa ennesima dichiarazione è proprio Best Car Web. Il portale giapponese sostiene che Nissan non sia più interessata a competere con la sua famosa rivale, la Porsche 911. Perché il nuovo modello punterà a sfidare la Taycan.
Il lancio della GT-R R36 è previsto solo nel 2028. Secondo il magazine nipponico utilizzerà la nuova tecnologia della batteria a stato solido di Nissan. La densità di energia di queste batterie è il doppio rispetto a quelle attuali. A questo punto non resta da chiedersi se lungo il percorso verso la nuova R36 non ci saranno ulteriori stravolgimenti e se sarà davvero elettrica.