La Range Rover Vogue RV 650 è la nuova elaborazione di Manhart
Non di solo BMW vive il Tuner tedesco Manhart. Questa volta ad essere protagonista è la nuova Rang Rover di casa Land Rover. La vettura, denominata per l’occasione Vogue RV 650, sarà disponibile esclusivamente in Medio Oriente. Il SUV britannico si distingue sia per il tema dorato dominante, che per la maggiore potenza del propulsore.
I primi dettagli
Al momento le immagini disponibili fanno riferimento ad una serie di teaser. Il punto focale dell’elaborazione di Manhart sono certamente le enormi ruote Forged Line rifinite in oro. I cerchi si abbinano alle decalcomanie dorate realizzate appositamente per la Range Rover. Evidenziando parti come le prese d’aria, la griglia, il cofano, e il portellone, e di fatto sostituiscono tutte le cromature.
Gli accenti esterni dorati creano un forte contrasto con il colore scuro della carrozzeria. Altre modifiche includono i quattro tubi di scarico che sporgono sotto il paraurti posteriore e gli emblemi Manhart che sostituiscono tutti i badge Range Rover e Land Rover.
All’interno presenzia una nuova tappezzeria che combina pelle nera e Alcantara con bordini dorati e accenti dorati sulla console centrale, volante, cruscotto, sedili, cinture di sicurezza e porte. Il logo del tuner tedesco è ricamato sui poggiatesta e evidenziato anche sugli schienali.
Il tuning passa pure al motore
Manhart offre anche una serie di miglioramenti delle prestazioni. Il V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW sviluppa 650 CV, un significativo passo avanti rispetto ai 530 CV della Range Rover di serie. Non sono stati forniti dettagli sulle migliorie, ma a giudicare dalla BMW X7 M50i elaborata recentemente, la potenza extra è molto probabilmente ottenuta da un aggiornamento del software della ECU.
Altre opzioni per la Range Rover includono modifiche alle sospensioni e uno scarico più prestante. Il tuner tedesco non ha rivelato i prezzi per la sua esclusiva Range Rover mediorientale.