La Rezvani Beast sarà una sportiva capace di oltre 1.000 cavalli
La factory americana Rezvani ha mostrato i teaser della sua ultima creazione: una super sportiva denominata “Beast” (bestia). Già nel 2014 l’azienda californiana si era cimentata nella realizzazione di un’auto sportiva, partendo dalla base di una Ariel Atom. Vettura a cui aveva aggiunto una carrozzeria in fibra di carbonio e potenziato il motore. Quanto al nuovo modello Beast, sappiamo solo che sarà alimentato da un motore biturbo montato dietro il guidatore.
Cavalli in abbondanza
Secondo i rumors che girano attorno al nuovo progetto di Rezvani, pare che il propulsore svilupperà una potenza massima di circa 1.014 CV. La vettura sarà dotata di carrozzeria in fibra di carbonio e dovrebbe essere provvista di un particolare sistema di apertura. L’azienda infatti definisce le proprie portiere come “porte esotiche”
Rezvani oggi vende solo quattro modelli, tutti SUV o pickup. Noti con la denominazione di Tank e Tank Military Edition, i primi due sono SUV altamente personalizzati alimentati da Hemi V8 che erogano oltre a 1.000 CV.
Rezvani produce anche l’Hercules e l’Hercules Military Edition, che sono basati sulla Jeep Gladiator (qui l’elaborazione ufficiale) ma sono dotati di un asse extra e possono essere equipaggiati con un V8 sovralimentato che eroga fino a 1.300 CV. Quanto alla nuova Beast bisognerà attendere sino alla prossima estate per il suo debutto.