La Smart #1 Brabus si svela al pubblico prima del debutto
Smart ha pubblicato le prime foto del Brabus #1. Il modello farà il suo debutto il 26 agosto al Chengdu Motor Show in Cina, dove Smart dovrebbe annunciare le specifiche dettagliate. Un prototipo non mimetizzato della Smart #1 Brabus è stato avvistato in Cina lo scorso aprile.
Rosso “indicativo”
È il colore di alcuni accenti sui paraurti, delle prese d’aria, delle calotte degli specchietti, del tetto e delle pinze dei freni, in contrasto con la finitura esterna grigio opaco e gli emblemi neri. Le doppie prese sulla base del cofano in combinazione con le prese del paraurti e lo splitter pronunciato, rendono la Brabus #1 più sportiva. Ci sono poi i cerchi in lega da 19 pollici bicolore, i finestrini oscurati, l’ampio spoiler posteriore e il diffusore.
All’interno troviamo il badge Brabus sul volante e sui poggiatesta, con dettagli rossi, illuminazione ambientale rossa e accenti in stile metallico tipici dello stile del tuner tedesco. I sedili sono rivestiti in pelle e microfibra scamosciata con cuciture rosse. Rosse sono pure le cinture di sicurezza, mentre il volante è rivestito in Alcantara e la pedaliera è in alluminio.
Pochi i dettagli sulla componente tecnica. I media cinesi affermano che il modello sarà dotato di doppi motori elettrici con una potenza combinata di 406 CV o fino a 434 CV. Un notevole plus rispetto ai 272 CV della Smart #1 a motore singolo.
La potenza extra combinata con la capacità di trazione integrale renderà il SUV molto più veloce in rettilineo, mentre la configurazione delle sospensioni specifica per la versione più sportiva e i freni più potenti miglioreranno ulteriormente la maneggevolezza. Ciò che potrebbe essere leggermente peggiore del modello standard è l’autonomia, dato che molto probabilmente la batteria da 66 kWh sarà la stessa.