La Smart si trasforma in un’auto da campeggio grazie a questo kit
Una Smart Fortwo può trasformarsi in un’auto da campeggio? Probabilmente si, considerato il lavoro effettuato con questo kit di personalizzazione che sfrutta un’interessante caratteristica della Smart: la possibilità di rimuovere facilmente i pannelli di plastica della carrozzeria. E, togliendo questi pezzi, si può facilmente accedere alle sospensioni e alle ruote, con conseguenti modifiche che hanno compreso l’installazione di distanziali per aumentare l’altezza di marcia di 50 millimetri e uno spazio per montare pneumatici molto più grandi e orientati al fuoristrada.
Come se non bastassero queste modifiche, il costruttore ha voluto montare una tenda sul tetto, aggiungere faretti e una barra a LED, mentre sulla parte anteriore è stato montato un verricello. Le pedane di recupero sui lati non sono funzionali, ma hanno un aspetto gradevole.
Le modifiche non riguardano solo l’esterno. Il costruttore ha infatti costruito un box personalizzato che contiene un fornello a gas a due fuochi e un lavandino. Quando è il momento di mangiare, si può sfruttare un set di posate che si trovano all’interno di una valigetta.
Naturalmente, siamo consapevoli che trasformare una Smart Fortwo in un’auto da turismo non sia il massimo dal punto di vista dell’usabilità, ma il progetto è comunque un esempio affascinante di ciò che è possibile fare in termini di personalizzazione del veicolo.