La sostituta di Bugatti Chiron avrà il motore a combustione
Molti pensavano che Bugatti avrebbe sviluppato un “nuova” Chiron basata sull’hypercar elettrica Nevera di Rimac da 1.914 CV, dopo la fusione con l’azienda croata. Ma il CEO e fondatore Mate Rimac, che ha il compito di gestire la nuova Bugatti Rimac, ha in serbo altri piani.
Parlando con Automotive News ha detto che la prossima Bugatti avrà ancora un motore a combustione interna ma sarà “fortemente” elettrificata.
Dare tempo al tempo
“Quando le persone vedranno la Bugatti di nuova generazione, penso che saranno sorpresi dal fatto che stessi spingendo per qualcosa del genere, perché le persone mi associano alle auto elettriche”, ha dichiarato. “Considerando il marchio, i clienti e la tecnologia disponibile, penso che stiamo sviluppando la migliore soluzione possibile per Bugatti, che oggi non è un’auto elettrica. Lo sarà un giorno, ma non oggi”.
Rimac ha anche affermato che svilupperà le future Bugatti con un budget inferiore rispetto a quanto richiesto in precedenza. Ha spiegato che ciò sarà possibile realizzando più parti internamente, come ha fatto con Nevera.
Rimac e il suo team hanno ancora alcuni anni prima di presentare la sostituta della Chiron. La società ha infatti venduto tutti gli slot di costruzione per la Chiron e per la prossima Bolide. Il ritmo con cui vengono costruite indica che la fabbrica Bugatti sarà occupata fino al 2025.
Tuttavia, potremmo non dover aspettare fino ad allora per vedere cosa stanno pianificando. Mate Rimac lo scorso dicembre ha detto che Bugatti potrebbe avere qualcosa da mostrare già nel 2022.