La Supra di Paul Walker di The Fast and the Furious sarà venduta all’asta
Anche se i fan potrebbero essere in difficoltà nello scegliere un’auto di punta dei film Fast & Furious, probabilmente la Supra del defunto Paul Walker potrebbe aggiudicarsi un posto al vertice delle preferenze. Ebbene, la vettura sta per finire all’asta. Il prezzo? Difficilmente chi vorrà aggiudicarsi questo veicolo spenderà mano di 200 mila dollari.
La Supra di Paul Walker
La Supra MK IV del 1994 è uno dei lotti principali dell’asta annuale che la Barrett-Jackson, a Las Vegas, ha calendarizzato dal 17 al 19 giugno. E, a differenza di alcune auto da film, questa è una macchina che si potrà poi effettivamente guidare su strada. Un dettaglio non da poco per i collezionisti e, magari, tra di essi, per quelli della nota saga cinematografica.
L’auto sportiva arancione è uno dei veicoli più iconici del franchise, grazie soprattutto al suo ruolo in una delle scene più famose dell’originale Fast and the Furious.
Nella sequenza, infatti, Brian porta Dom a fare un giro sulla Supra appena restaurata e finisce con l’ingaggiare un duello stradale molto celebre. Ma il ruolo dell’auto nel franchise non si fermerebbe qui: il veicolo è infatti stato riproposto e ridipinta dagli studios per essere usata come Supra dorata del 1993 nel sequel del film, 2 Fast 2 Furious.
Il ritorno all’originale formato
Questo specifico esemplare è stato usato sia per gli interni che per gli esterni durante le riprese del primo episodio della serie. Tuttavia, sebbene sia stato sottoposto a un restyling profondo nel secondo film, è stato poi riportato alla sua gloria originale. Dunque, il veicolo annovera nuovamente uno spoiler anteriore Bomex, cofano in stile TRD, ala posteriore biplano in alluminio APR e un set di ruote da 19 pollici Dazz Motorsport Racing Hart M5 Tuner.
Non si tratta peraltro della prima volta che una Supra del 1994 di The Fast and the Furious va all’asta. Tuttavia, l’esempio precedente era una stunt car, e non un veicolo di tale importanza. Proprio per questo motivo il prezzo di aggiudicazione potrebbe salire alle stelle in pochi istanti…