La Suzuki Rally Cup torna al Rally Lana edizione 35
La Suzuki Rally Cup non si ferma. Rilancia le sfide con il quinto dei suoi otto appuntamenti stagionali, atteso questo fine settimana nelle due giornate di venerdì 29 e sabato 30 luglio nel 35° Rally Lana, valido anche per il Tricolore.
Sugli asfalti dove sono passati i migliori interpreti della specialità si confronteranno anche i partecipanti al trofeo monomarca firmato da Suzuki Italia, in totale saranno in 13 a bordo delle Suzuki Swift in versione Sport Hybrid, l’ultima evoluzione, oltre alle Sport 1600 e Boosterjet.
Sarà un rally che si disputerà su 7 prove speciali per 93,56 chilometri cronometrati, la prima nella serata iniziale di venerdì e le rimanenti al sabato, con arrivo e partenza programmati in Piazza Martiri della Libertà a Biella. L’uomo da battere sarà ancora Matteo Giordano, il leader della Suzuki Rally Cup che può vantare già 105 punti all’attivo grazie a tre vittorie nei primi quattro round, che dovrà difendersi dagli attacchi dei rivali.
Primo tra questi il trentino Roberto Pellé, secondo in classifica ma distante 41 punti. Vorrà aumentare il passo anche il catanese Giorgio Fichera. Non ci resta che attendere la gara di domani per vedere chi la spunterà nell’ambito del trofeo di casa Suzuki.