La Toyota Land Cruiser FJ40 restaurata da Legacy Overland
Se vi piacciono i fuoristrada alla vecchia maniera, amerete questa Toyota Land Cruiser FJ40 del 1971 restaurata e modificata. Perché sebbene la nuova Land Cruiser sia un veicolo senz’altro impressionante, il fascino del modello vintage è (a nostro parere) decisamente superiore.
Questa particolare Land Cruiser FJ40 è stata di recente rivista dagli esperti di Legacy Overland: mantiene l’iconico design originale, ma è stata aggiornata con diverse dotazioni moderne.
Il cambiamento più importante è sotto al cofano, dovè stato inserito un V8 di origine GM da 5,7 litri accoppiato a un cambio manuale a 4 marce. Legacy Overland non ha dichiarato di quanta potenza disponga ora la Toyota ma è di sicuro più di quanto ne avesse di serie. Il V8 GM assicura anche una colonna sonora migliore.
Gli specialisti dell’aftermarket hanno montato anche freni a disco migliorati davanti e dietro, installando anche un nuovo servosterzo. Il fuoristrada è anche dotato di verricello Warm M8000 e si muove su pneumatici BFGoodrich All-Terrain montati su cerchi neri. Altre modifiche comprendono nuove luci alogene, la ruota di scorta montata su un supporto oscillante e il mozzi di bloccaggio nella parte anteriore.
Guardando nell’abitacolo della Land Cruiser FJ40 si potrà notare che anche gli interni sono stati modificati. Tra i cambiamenti più significativi c’è l’installazione di un roll bar in acciaio verniciato di nero, nuovi sedili rivestiti in pelle per guidatore e passeggero, due sedili a panchina montati lateralmente nella parte posteriore del veicolo e un volante rivestito in pelle. Legacy Overland ha anche installato un impianto stereo aftermarket e un moderno sistema di aria condizionata.