La Toyota Yaris Cross si veste di sportività con la versione GR Sport
Toyota lancerà nel terzo quadrimestre del 2022 una declinazione sportiva del suo crossover compatto, la Yaris Cross GR Sport. La nuova versione si posizionerà al top della gamma del modello. Viene comunque mantenuta la motorizzazione full-hybrid della Yaris Cross, caratterizzata da un propulsore a 3 cilindri da 1,5 litri coadiuvato da un’unità elettrica in grado di far viaggiare il veicolo per qualche centinaio di metri a emissioni zero.
La Toyota Yaris Cross GR Sport disporrà di serie di dotazioni come il sistema di infotainment con touchscreen da 9 pollici, pad per la ricarica wireless, climatizzatore bi-zona, sedili anteriori riscaldati e vetri posteriori oscurati. Viene mantenuta la praticità del modello a ruote alte giapponese, con un bagagliaio in grado di passare da un minimo di 397 litri a un massimo di 1.097 litri reclinando i sedili posteriori, frazionati 40:20:40.
A proposito degli interni, la caratterizzazione sportiva della Yaris Cross GR Sport si traduce qui in nuovi rivestimenti in tessuto nero con cuciture rosse. Troviamo anche in diversi punti il logo GR, esclusivi inserti argentati nel quadro strumenti, nei pannelli delle portiere e nei sedili anteriori sportivi.
Per distinguersi da resto della gamma, la versione GR Sport è dotata di una griglia nera lucida impreziosita dal badge GR, un nuovo diffusore posteriore e cerchi da 18 pollici a 10 razze. La verniciatura Ash Gray è specifica per questa versione ed è possibile abbinarla al tetto nero a contrasto.
Sebbene il motore non sia stato oggetto di modifiche, Toyota assicura che la Yaris Cross GR Sport permetterà una guida più coinvolgente grazie a una nuova taratura delle sospensioni. Ancora da definire il prezzo.