La Wiesmann Thunderball è la prima elettrica del costruttore tedesco
Il costruttore di sportive tedesco Wiesmann, si sta apprestando a lanciare la nuova Project Thunderball. Al momento si tratta solo di un prototipo, di cui sono state rivelate alcune immagini. La vettura dovrebbe entrare in produzione insieme alla Project Gecko, anch’essa inedita, di cui si parla già da qualche tempo.
Si passa all’elettrico
La Thunderball non presenta alcun sistema di scarico, e dai video in rete sembrerebbe che non emetta alcun tipo di suono. E infatti un portavoce di Wiesmann ha confermato al megazine CarScoops che si tratta del primo veicolo elettrico del marchio tedesco.
“Mentre l’industria automobilistica sta subendo la sua più grande rivoluzione in un secolo, non può esserci momento migliore per annunciare il ritorno di un’icona automobilistica rinnovata, rinata e ricaricata”, afferma Roheen Berry, proprietario di Wiesmann.
“Thunderball continuerà la reputazione di Wiesmann per lo standard delle prestazioni, l’artigianalità e il puro divertimento. Con il suo stile inequivocabile, questo è il Wiesmann adatto al 21° secolo, e questo è solo l’inizio”.
L’avvento di questa sportiva significa una pausa dalla Project Gecko e da altri precedenti modelli Wiesmann messi in pianificazione. Per quanto riguarda la Gecko, che invece rappresenta la tradizione, pare che debba utilizzare un motore BMW V8 biturbo da 4,4 litri e una trasmissione automatica. Nel teaser di Project Gecko, Wiesmann non ha solo accennato a un grande motore a benzina, ma lo ha fatto “ruggire” su un banco prova.