Ladybug e Chat Noir guidano le elettriche Volkswagen
Se avete bambini sotto ai 10 anni sicuramente conoscerete Miraculous, la serie animata che è diventata un fenomeno mondiale in oltre 130 paesi del mondo. Dal 5 luglio la serie diventerà un film dal titolo “Miraculous: Ladybug & Chat Noir: Il Film” proiettato in più di 100 mercati e poi, dal 28 luglio, anche sulla piattaforma di streaming Netflix. Tra i protagonisti della pellicola ci saranno anche le auto elettriche di Volkswagen, che aiuteranno le due eroine nella lotta contro i cattivi.
I veicoli elettrici saranno integrati nella trama, con le auto della famiglia ID ridisegnate per adattarsi all’estetica del film. Alle protagoniste principali saranno attribuite due citycar dall’aspetto futuristico: Chat Noir avrà la ID.4, Ladybug guiderà una concept car del Maggiolino elettrico. La lussuosa ID. Vizzon sarà associata allo stilista Gabriel Agreste, mentre l’iconica Volkswagen ID. Buzz sarà il veicolo per le consegne del fornaio Tom.
“Fin dall’inizio dell’incredibile avventura del film, la collaborazione con Volkswagen ci è sembrata una scelta naturale. I nostri due marchi hanno molti valori in comune. Trasmettere i valori di un mondo migliore è anche una nostra responsabilità di produttori”, ha affermato. Aton Soumache e Emmanuel Jacomet, produttori del film.
“Con il mio team creativo, mi sono divertito molto ad adattare i veicoli iconici del marchio Volkswagen al mondo di Miraculous e a integrarli perfettamente nel film e nelle ambientazioni parigine. Ladybug e Chat Noir rappresentano la nuova generazione e i veicoli nel film incarnano quella modernità. Per me è fondamentale trasmettere un messaggio essenziale: prenderci cura del nostro ambiente per vivere in un mondo migliore domani”, aggiunge Jérémy Zag, regista del film.