L’aggiornamento di Android Auto risolve i problemi di connesione
Quando si parla di Android Auto si parla di uno strumento ormai indispensabile per molti automobilisti che lo usano per navigare, per ascoltare musica e podcast e per restare connessi al resto del mondo in sicurezza anche in viaggio. Ultimamente alcuni utenti hanno segnalato che i loro smartphone non riuscivano più a connettersi. Il problema è stato alla fine risolto da Google con degli aggiornamenti software.
Il colosso di Mountain View ha dovuto risolvere due bug che impedivano ad alcuni smartphone di collegarsi al sistema della vettura. Il primo bug ha interessato in particolare dispositivi OnePlus, Samsung e Xiaomi: gli utenti vedevano solamente schermate nere e messaggi che non permettevano un’interazione. Il 26 agosto scorso Google ha rilasciato la correzione per questo bug e, in base alle reazioni degli utenti, pare che il problema sia stato risolto.
I pieghevoli Samsung sono stati quelli maggiormente affetti dal secondo bug, che impediva di connettere due dispositivi ad Android Auto. Una patch rilasciata il 2 settembre dovrebbe aver risolto questa criticità. L’aggiornamento dovrebbe essere automatico ma potrebbero volerci alcuni giorni per riceverlo: se volete accorciare le tempistiche potete consultare la nostra guida su come aggiornare Android Auto manualmente.