Lamborghini Aventador, come cambia con il bodykit GT EVO di Liberty Walk
Liberty Walk ha appena completato il lavoro di predisposizione di un kit di personalizzazione per auto di lusso. A finire nelle mire del progettista, questa volta, c’è una Lamborghini Aventador, equipaggiata con il suo bodykit GT EVO.
Il kit GT EVO è l’ultimo bodykit che Liberty Walk offrirà per la Aventador prima che Lamborghini ritiri la supercar a motore centrale. Si tratta, come intuibile, di un bokykit esclusivo: saranno prodotti solamente venti esemplari e, considerato che Liberty Walk ha annunciato di aver appena completato il terzo, chi fosse interessato può dedurre che ne mancano diciassette all’appello.
Il kit trasforma l’aspetto della Aventador in maniera piuttosto notevole. Nella parte anteriore fa spiccare un paraurti tutto nuovo, sportivo, con prese d’aria riviste e uno splitter anteriore abbassato. Completano il nuovo paraurti i passaruota anteriori svasati con feritoie aerodinamiche e un nuovo cofano più dinamico.
Vista di lato, si notano tutte le novità. Si aggiungono infatti i passaruota posteriori svasati e le minigonne laterali estese. I passaruota posteriori sono particolarmente complessi e sostengono i montanti dell’imponente ala posteriore, verniciata in nero opaco. Un set di ruote nere opache fa risaltare ulteriormente l’auto.
Per quanto riguarda il posteriore della Aventador GT EVO, troviamo un diffusore più pronunciato. Tra gli altri elementi, una pinna di squalo aerodinamica che corre lungo il coperchio del motore e si attacca all’ala. Una serie di decalcomanie nere sono state poi applicate sulla vernice gialla.
La versione più costosa del bodykit è realizzata in fibra di carbonio e costa ben 187.000 dollari (circa 163.000 euro), ma i proprietari della Aventador possono acquistare il kit per 94.600 dollari (circa 82.000 euro) se optano per quello in plastica.