Lamborghini Aventador diventa “Era” grazie al carrozziere britannico Huber
Definirla un’elaborazione sarebbe forse eccessivo, ma di fatto si tratta di un cambiamento (seppur limitato). Stiamo parlando della Lamborghini Aventador e delle modifiche che il carrozziere britannico Huber ha deciso di apportarvi. Modifiche che di fatto hanno dato vita ad un modello con vita propria, al cui appellativo originale aggiunge la denominazione Era.
Nomenclatura scelta per celebrare i dieci anni della Aventador e per rendere omaggio alla fine della sua produzione. Il team di sviluppo si è concentrato sulla creazione di nuovi pannelli della carrozzeria che rispettino il DNA familiare, sostituendo i paraurti anteriore e posteriore con un design completamente nuovo in fibra di carbonio e un bagagliaio in fibra di carbonio opzionale. Huber ha affermato che “l’Era dovrebbe ricordarci quanto tutti ammiravamo l’Aventador quando è stata lanciata nel 2011”.
Il progetto è ovviamente indipendente da Lamborghini, finanziato con le prime unità già raccolte da collezionisti selezionati che hanno sostenuto la visione di Huber fin dall’inizio. Il kit Era ha un prezzo tutto sommato abbordabile per chi già possiede una Lamborghini Aventador. Il costo è infatti “limitato” a 30.000 euro. Attualmente saranno costruite e allestite solamente 21 unità, la prima di questa è stata consegnata nel Regno Unito.