Lamborghini Aventador: sfida di velocità contro la Durango SRT Hellcat [VIDEO]
La Lamborghini Aventador è una delle supercar di maggiore risalto degli ultimi 10 anni. E quando posta in competizione con una Dodge Durango, si potrebbe facilmente pensare che non avrebbe problemi a lasciare il SUV a grande distanza.
Probabilmente quanto sopra corrisponderebbe a verità se…la Durango fosse di serie. Ma, come visibile da questo video, ci troviamo dinanzi a una potente variante SRT Hellcat che dispone di un motore V8 sovralimentato da 6,2 litri. Modificato da Hennessey Performance, il veicolo è caratterizzato da un pacchetto HPE1000 che offre 1.012 CV a 6.500 giri. Include inoltre un sovralimentatore ad alto flusso, l’aggiornamento della puleggia motrice anteriore e posteriore, la revisione del gruppo perno smorzatore di manovella, e nuovi termostato, cinghia di sovralimentazione, candele, iniettori di carburante ad alto flusso, sistema di filtraggio, sistema di ventilazione del carter e ECU, ampiamente testato.
Ebbene, il risultato è che il Durango SRT Hellcat ha conseguito un significativo vantaggio sull’Aventador e continua a staccarsi man mano che la velocità aumenta.
Hennessey sta costruendo solo 50 esemplari del suo Durango SRT HPE1000, con garanzia biennale per ogni veicolo.