Home » News e novità auto » Lamborghini elettrica, tutto vero, ecco quando arriva: il mercato in subuglio, milioni di persone non vedono l’ora di vederla

Lamborghini elettrica, tutto vero, ecco quando arriva: il mercato in subuglio, milioni di persone non vedono l’ora di vederla

La nuova Lamborghini elettrica

La nuova Lamborghini elettrica (Fonte: Canva) - TargetMotori.com

Ecco quando arriverà sul mercato la nuova Lamborghini elettrica, i fan del noto marchio non vedono l’ora di poterla guidare, in quanto si prospetta un’esperienza unica nel suo genere.

La nota azienda italiana produttrice di automobili, Lamborghini, nacque negli anni 60 grazie al genio e alle idee rivoluzionarie del suo fondatore, Ferruccio Lamborghini. Questo nome oggi ci fa pensare immediatamente al noto brand ovviamente, le cui “4 ruote” sono un sogno per molti automobilisti e anche per la talentuosa Elettra, le cui canzoni diventano nel giro di poco dei veri e propri tormentoni.

In realtà dietro a questo nome così prestigioso c’è tutta una storia che chi non la conosceva prima, l’ha scoperta grazie al docu-film prodotto da Prime Video, Lamborghini – The Man Behind the Legend, la cui ora e mezza di spettacolo ha tenuto incollati allo schermo milioni di abbonati.

Per questo non stupisce il fatto che il marchio automobilistico stia per dare il benvenuto al suo nuovo modello elettrico, la cui attesa sta rendendo impazienti milioni di persone, le quali non vedono l’ora di vederla e soprattutto di guidarla.

Lamborghini abbraccia l’idea dell’elettrico

Sono molti i marchi di auto sportive e non che hanno abborracciato da tempo l’idea di inserire tra i loro modelli di punta anche le versioni elettriche, vista la rivoluzione in campo automotive attualmente in corso. Dal 2035 (in teoria) i motori a diesel e benzina non verranno più prodotti, lasciando così il testimone a questi nuovi modelli plug-in hybrid a zero emissioni di CO2.

Lamborghini oltre al modello di cui vi parleremo a breve, aveva già iniziato a farsi notare con le auto elettriche grazie ai modelli Revuelto e Urus SE, i quali avevano già attirato l’attenzione di tutti gli automobilisti amanti del famoso “toro a 4 ruote”.

La nuova Temerario

La Lamborghini si sta aggiornando con le nuove richieste del mercato, motivo per cui sta lavorando ad un progetto veramente futuristico, parliamo del suo nuovo modello, la Temerario, la cui presentazione ha mandato in subbuglio milioni di fan delle auto di lusso. Sono in molti che non vedono l’ora di guidarla e da quello che abbiamo potuto apprendere, non mancherà ancora molto all’arrivo di questo gioiellino.

Come ha rivelato il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann: “Temerario scrive un nuovo capitolo nel progetto Direzione Cor Tauri completando l’ibridizzazione di tutta la gamma di prodotti. Ma stiamo ancora lavorando allo sviluppo di un nostro nuovo modello completamente elettrico che debutterà entro la fine del decennio”. A livello di design pare che Temerario aprirà le porte al suo brand al mondo delle berline. Che dire, non ci resta che attendere futuri comunicati ufficiali in merito.