Lamborghini eSports: ecco la seconda edizione di The Real Race
Memore del successo della prima edizione, Lamborghini eSports ha scelto di riorganizzare The Real Race, campionato di simulazione che nel 2021 si presenta con un nuovo formato, tre trofei (Europa, America, Asia) e tante novità.
I migliori sim driver del mondo potranno così mettersi alla prova al volante delle Lamborghini Huracan GT3 EVO, su piattaforma Assetto Corsa Competizione. I vincitori potranno vivere un’esperienza di guida reale in Italia, partecipando alla possibilità di diventare il primo pilota ufficiale eSports del marchio.
Le novità di The Real Race
Dopo il successo della prima edizione, Lamborghini ha scelto di adottare un nuovo approccio per The Real Race. In particolare, i piloti potranno gareggiare sia nei GP tradizionali che in tre gare endurance. La vettura utilizzabile è la Lamborghini Huracan GT3 EVO, con livrea personalizzabile in 12 diverse versioni dai partecipanti.
Il trofeo si svolgerà tra il mese di giugno e quello di novembre. Le qualificazioni aperte a tutte si svolgeranno da lunedì a venerdì. I primi 40 piloti classificati con le qualificazioni aperte accederanno dunque alle qualifiche del sabato. I migliori 20 piloti delle qualifiche del sabato parteciperanno alla Real Race la domenica, con due gare per lo stesso circuito.
Il calendario
Questo è il calendario delle gare GP:
- 5-13 Giugno – Monza
- 5-11 Luglio – Laguna Seca
- 2-8 Agosto – Kyalami
- 23-29 Agosto – Zanvoort
- 27 Sept – 3 Ottobre – Catalunya
- 11-17 Ottobre – Silverstone
- 22-28 Novembre – Misano Adriatico
Questo è invece il calendario delle Endurance:
- 19-25 Luglio – Suzuka
- 13-19 Settembre – Nurbugring
- 8-14 Novembre – Spa Francorchamps