Lamborghini festeggia il traguardo delle 400 Huracán prodotte
Tempo di festeggiamenti in casa Lamborghini, con la società auto italiana che ha celebrato il traguardo delle 400 Huracán prodotte all’interno dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, dove da quasi 50 anni nascono tutti i modelli stradali e da gara.
Ad assistere allo storico evento tutto il top management della compagnia, da Stephan Winkelmann (Presidente e Amministratore Delegato) a Maurizio Reggiani (Chief Technical Officer), da Ranieri Niccoli (Chief Manufacturing Officer) a Giorgio Sanna (Head of Motorsport).
La soddisfazione di Winkelmann
Il presidente di Lamborghini si è detto orgoglioso del risultato raggiunto, importante non solamente per la squadra Corse quanto per tutta l’azienda, che in pochi anni è riuscita ad affermarsi in alcune delle più importanti competizioni internazionali.
Ne è dimostrazione il fatto che la Huracán GT3 e la Super Trofeo, aggiunge ancora il presidente e CEO, sono oggi un punto di riferimento nel Gran Turismo.
Lamborghini Huracán, una storia di successi
La nota con cui Lamborghini celebra questo risultato rammenta altresì come siano passati sette anni dalla presentazione della prima Huracán Super Trofeo, a cui spettò il compito di sostituire la Gallardo nel campionato monomarca Lamborghini che si corre in America, Asia, Europa e Medio Oriente.
Nel 2015 fu poi la volta della Huracán GT3. E, con essa, l’ingresso formale del brand nelle competizioni Gran Turismo. Nelle sei stagioni successive Huracán GT3 e la sua erede, GT3 Evo, hanno vinto quasi 100 gare. Tra di esse spiccano due edizioni della 24 Ore di Daytona e due della 12 Ore di Sebring. Nel 2019 ha conquistato la “tripla corona” del GT World Challenge Europe nel 2019. Nel 2020, invece, le Huracán GT3 sono state adottate in gara da 24 team in 15 campionati nazionali e internazionali.
Grandi numeri che, evidentemente, Lamborghini ambisce ora a rinnovare e rinverdire.