Ecco una Lamborghini Huracán da ben 2.000 cavalli di potenza [VIDEO]
Perché no? Perché una Lamborghini Huracán non dovrebbe avere 2.000 cavalli vapore? Un quesito che non si sono nemmeno posti quelli di AMS Performance, azienda statunitense specializzata nelle elaborazioni… anche le più estreme.
Factory che non solo realizza alcune delle Nissan GT-R più veloci e potenti al mondo, ma è anche abbastanza esperta nell’equipaggiare la Huracán in oggetto con due turbocompressori e trasformarla in un vero dragster. Oltre a montare due turbo, AMS ha completamente revisionato il V10 da 5,2 litri e ha anche montato un collettore di aspirazione ricavato dal pieno. Pure il cambio a doppia frizione e sette marce è stato potenziato. Complessivamente, l’auto eroga oltre 2.000 CV e 1.734 Nm di coppia alle ruote.
La vettura di AMS Performance ha partecipato all’Hail Mary Derby nel Maryland ed ha preso parte ad una serie di gare sul quarto di miglio alla ricerca di un record. Ad aiutare a mettere tutta la potenza a terra ci sono le ruote beadlock con pneumatici radiali drag Mickey Thompson. L’auto, dopo una serie di tentativi che si sono chiusi nell’intervallo dei 7 secondi, ha stabilito il miglior tempo di 7,33 secondi con 194,52 mph (313 km/h) di velocità d’uscita. Non male per una vettura che nel giro di pochi anni dovrà abbandonare le scene a favore del suo successore.
Di fatto la versione di AMS Performance di Lamborghini Huracán era in cantiere da più di anno. Quella del video porta in dote le ultime elaborazioni disponibili. Lo sviluppo è continuato sostanzialmente sino alla gara in Maryland.