Lamborghini Huracán Sterrato si prepara al debutto
L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato. Automobili Lamborghini è pronta a presentare la nuova Huracán Sterrato, la prima supersportiva progettata per offrire – come cita il comunicato – il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività. E sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”.
Non proprio una Lambo da off-road, ma visto che le supercar sempre più alte piacciono sempre di più (basta vedere la nuova 911 Dakar quasi pronta al debutto) è giusto che pure a Sant’Agata seguano le richieste dei propri acquirenti (potenziali e non). Sarà anche l’ultima Huracán prima di cedere il passo alla nuova generazione della sportiva emiliana.
Che molto probabilmente non si chiamerà Huracán e che certamente sarà elettrificata. La prossima Sterrato sarà equipaggiata con l’ultima evoluzione del V10 Lambo, già presente su Tecnica e STO e avrà nell’assetto rialzato la sua maggiore novità. Sicuramente anche la trasmissione, al di là dello stile, presenterà delle modifiche rilevanti. Ma per quello dovremo attendere il reveal ufficiale.
Il debutto della Sterrato è stato anticipato da tre video teaser, con la vettura in azione in diversi contesti e ambientazioni. Oggi l’inedita supersportiva si mostra per la prima volta, anticipando il debutto ufficiale, programmato per il 30 novembre all’Art Basel di Miami. Esclusivo evento che per la prima volta ospita una première Automobili Lamborghini.