Lamborghini Huracan Sterrato si svela nel primo teaser ufficiale
Lamborghini Huracan si sta avvicinando velocemente alla fine del suo ciclo di vita ma, prima di lasciare il posto a un successore ibrido plug-in, introdurrà sul mercato la variante Huracan Sterrato, destinata a diventare la prima supercar Lamborghini preparata per il mondo rally.
Ebbene, il modello è stato presentato per la prima volta, mostrando la sua abilità off-road in un video ufficiale intitolato “Beyond the Concrete“.
La versione di produzione della concept Huracan Sterrato è coperta da un rivestimento mimetico, ma la livrea “Brave, Authentic, Unexpected” non può nascondere il bodykit ridisegnato. Il teaser conferma la foto trapelata lo scorso aprile, che mostrava la supercar off-road completamente priva di camouflage. Il nome ufficiale – Sterrato – è stato finalmente confermato, considerato che è stampato sulle targhe posteriori del prototipo.
Da quanto si vede nel teaser, la Sterrato rimane fedele al concept, con elementi aggiuntivi non verniciati sui parafanghi, skid plates, LED aggiuntivi montati sul paraurti anteriore, barre sul tetto, prese d’aria leggermente ridisegnate, un nuovo diffusore e una grande presa d’aria sul cofano motore per un maggiore raffreddamento. Troviamo inoltre cerchi in lega da 20”, mentre le sospensioni modificate offrono un’altezza da terra superiore al solito.
Per il momento Lamborghini non ha fornito alcun dettaglio sul gruppo propulsore, ma ci si aspetta comunque che il V10 da 5,2 litri non elettrificato e ad aspirazione naturale faccia la sua ultima apparizione su tale modello. Il motore produce 610 CV (449 kW) nella Evo RWD e 640 CV (471 kW) nella Evo AWD, nella Tecnica e nella STO.
La Lamborghini dovrebbe presentare la Sterrato nei prossimi mesi e, forse, già al Salone di Parigi nell’ottobre 2022.