Lamborghini presenta la nuova Huracán Super Trofeo EVO2
Lamborghini Squadra Corse ha presentato la sua nuova Huracán Super Trofeo EVO2, la versione aggiornata della propria vettura da corsa, unica protagonista delle serie continentali del campionato Lamborghini dal prossimo anno. Ma cosa cambia rispetto alle versioni precedenti?
Huracán Super Trofeo EVO2, le innovazioni sull’aerodinamica
Stando a quanto dichiara il comunicato stampa della società italiana, sono l’aerodinamica e il design gli ambiti su cui la Squadra Corse e il Centro Stile si sono maggiormente concentrati.
Partendo dal design, la Huracán Super Trofeo EVO2 ha mutato in modo significativo l’anteriore, con nuovi gruppi ottici full LED ad alta intensità dal design esagonale e dal labbro più pronunciato. Nuove anche le prese d’aria, in grado di ottimizzare i flussi d’aria, mantenendoli più aderenti alle fiancate, e la resistenza aerodinamica.
Passando al posteriore, spicca l’ampia ala in carbonio e le cornici dei nuovi gruppi ottici a LED. Altre novità riguardano i componenti della carrozzeria, come i rivestimenti dei brancardi. Inoltre, i fender posteriori sono ora composti da un unico elemento.
Il nuovo sistema frenante
Non certo visibile esteriormente, ma altrettanto certamente non meno importante, l’innovazione che ha riguardato il sistema frenante, progettato e sviluppato da Squadra Corse. I dischi anteriori in acciaio passano da 380 a 390 mm, con nuove pinze.
La propulsione è caratterizzata dalla presenza del motore V10 aspirato 5.2 litri, con potenza massima di 620 cv, con cambio sequenziale a 6 marce X-Trac e trazione posteriore. Ricordiamo infine che Huracán Super Trofeo EVO2 debutta il 28 maggio a Le Castellet, in occasione del secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europe. Il prezzo è di 250.000 euro, tasse escluse.