Lamborghini presenta la nuova Urus S
Lamborghini presenta la nuova Urus S, che va ad affiancarsi di fatto alla nuova Urus Performante, il modello che propone il top delle prestazioni in termini di dinamica ed emozioni di guida.
Il motore
Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, la nuova Urus S dispone del consueto motore V8 biturbo che eroga una potenza aumentata da 650 a 666 CV, come quella della Performante, con un rapporto peso-potenza ottimizzato a 3,3 kg/CV e con una coppia da 850 Nm a 2.300 giri/min, fino ad un regime massimo di 6.000 giri/min.
In termini di prestazioni, la Urus S accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, mentre lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è di 33,7 metri. Rimandando alle specifiche tecniche, ricordiamo qui che il modello propone tre modalità di guida STRADA, SPORT CORSA ed EGO, e specifiche tarature per la guida off-road (TERRA, NEVE e SABBIA).
Il design
Interessanti sono anche le novità sotto il profilo del design, che conferma l’immagine sportiva, dinamica e lussuosa del modello. Più ampie sono le opzioni in termini di colori e finiture per cerchi, style package e dettagli interni ed esterni, per arrivare a una personalizzazione a 360°, su misura del cliente.
Nuovo è anche il design del paraurti anteriore, con linee ancor più raffinate e – di serie – un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inox verniciato nero opaco, abbinato al design a linee nere orizzontali della griglia anteriore. Rinnovato altresì il paraurti posteriore: nella parte inferiore troviamo uno scarico a doppio terminale dal design rinnovato in acciaio spazzolato, con la possibilità di scegliere come optional le speciali colorazioni nero opaco o lucido, o Ad Personam cromo brillante.
I cerchi sono standard da 21″ ma possono essere personalizzati con nuovi colori o puntando sui Nath da 22″ con finitura in titanio opaco diamantato, o sui Taigete da 23″ in versione bronzo diamantato.
Gli interni
Anche gli interni sono stati rinnovati e possono essere completamente personalizzabili. La connettività include infine un sistema di navigazione connesso di ultima generazione, funzioni di sicurezza e servizi di controllo della vettura da gestire con smartphone e smartwatch.
Il prezzo per il nostro mercato parte da 192.651 euro, tasse escluse.