Lamborghini registra i brand Huracán Sterrato e Huracán Tecnica: cosa ha in mente?
Lamborghini ha depositato i brand per i nomi “Huracán Sterrato” e “Huracán Tecnica“, alludendo a quelle che potrebbero essere le nuove varianti della supercar V10.
Intercettate per la prima volta dal sito australiano Drive, le domande di registrazione dei marchi sono depositate in Europa dal 28 ottobre, anche se Lamborghini ha già usato entrambi i nomi prima negli ultimi anni.
In particolare, il nome Huracán Sterrato è riconducibile l’ultima volta a una concept car del 2019 che ha aggiunto un po’ di stile off-road alla Huracán, tra cui un’altezza da terra rialzata, pneumatici da sterrato e una protezione sottoscocca.
Il nome Tecnica è stato utilizzato non sulla Huracán, ma sul suo predecessore, la Lamborghini Gallardo. La Gallardo Edizione Tecnica risale al 2012 come edizione speciale basata sulla Gallardo LP570-4, aggiungendo un’ala posteriore fissa, freni carboceramici e una carrozzeria a contrasto per aggiornare la Gallardo mentre si avvicinava alla sostituzione.
Vale comunque la pena notare che le case automobilistiche spesso registrano nomi – o rinnovano marchi su nomi usati in passato – che non hanno intenzione di usare, a volte solo e semplicemente per impedire che altre aziende li utilizzino. Eppure, con la Huracán che si avvicina alla fine del suo ciclo di vita, è possibile che Lamborghini lanci alcuni speciali run-out.
Per il momento si sa poco sul successore della Huracán, anche se probabilmente avrà un certo grado di ibridazione in linea con il piano di riduzione delle emissioni della Lamborghini. Lamborghini ha infatti già confermato che il suo successore Aventador avrà un powertrain ibrido plug-in costruito intorno a un nuovo motore V12.