Home » News e novità auto » Lana: lo yacht italiano che ha stregato Bill Gates

Lana: lo yacht italiano che ha stregato Bill Gates

107 metri di lunghezza, 8 lussuosissime cabine per accogliere 12 ospiti, coccolati da 33 membri dell’equipaggio a loro volta sistemati in 17 cabine. Sono questi i numeri del Lana lo yacht italiano realizzato da Benetti che Bill Gates ha scelto per la sua vacanza invernale nel mediterraneo. Il fondatore di Microsoft, o meglio il suo enorme yacht, è stato infatti avvistato in diverse zone del Mar Mediterraneo già a partire alla fine di ottobre dello scorso anno.

Terminato nel 2020 e disponibile da Imperial Yachts per il noleggio, ma preparatevi a spendere 1,8 milioni di euro a settimana, è capace di realizzare ogni possibile desiderio di lusso.

Una villa sul mare

Lo stile degli interni è la rappresentazione dell’eccellenza costruttiva applicata alle imbarcazioni. Dispone di grandi aree comuni arredate con gusto per godersi ogni momento sul mare. Le eleganti linee esterne sono in armonia con gli interni del gigayacht, dominati da toni neutri che donano un senso di serenità.

Come accennato, la disposizione interna del Lana è in grado di ospitare fino a 12 ospiti in 8 cabine (tutte con bagno privato) tra cui una master suite e sette cabine VIP. Ognuna di queste cabine è caratterizzata da una diversa combinazione di colori, in modo da rendere unico ogni spazio.

Nella sua crociera sul Mediterraneo Bill Gates ha potuto godere sullo yacht di diversi servizi a bordo. Per esempio della lussuosa SPA, della palestra con attrezzature professionali, del cinema privato e della piscina riscaldata sul ponte panoramico.

Lo yacht di Bill Gates è in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 16 nodi (pari a 29,6 km/h) e raggiungere una velocità di punta di 19 nodi (35,2 km/h).

Benetti Lana, lo yacht di Bill Gates – Le foto