Lancia Delta Integrale, in vendita una Evo II Final Edition a 265 mila euro
Una Lancia Delta Integrale è in vendita nella sua versione Evo II Final Edition a un prezzo davvero esorbitante, non molto lontano rispetto a quello di una nuova Lamborghini Huracan STO.
La vettura tutta italiana può vantare una storia davvero importante nel settore dei Rally, con un totale di ben 44 successi, 6 titoli per Costruttori e quattro per Piloti. Si può quindi intendere quanto una simile offerta possa risultare molto interessante per numerosi collezionisti, nonostante il prezzo non proprio popolare.
Lancia Delta Integrale, cosa sapere sulla Evo II in vendita
La Lancia Delta Integrale Evo II Final Edition in questione è stata messa in vendita nel Regno Unito da DK Engineering. L’auto ha una colorazione rosso amaranto, con striscia centrale color giallo e blu. Monta un set di cerchi grigio antracite da 16 pollici ed è uno dei soli 250 esemplari costruiti di questa auto.
La vettura è stata conservata in modo maniacale dal primo proprietario, prima di essere stata esportata in Belgio nel 2008. Quindi, è stata di nuovo venduta nel Regno Unito ed è rimasta in un box per buona parte dell’ultimo decennio. Attualmente ha percorso meno di 5500 chilometri. Le sue condizioni sono davvero eccellenti, con nessun segno d’usura evidente.
Con tali premesse, la Lancia Delta Integrale in questione ha un prezzo davvero molto elevato. Si parla di una base di 225 mila sterline, pari a circa 265 mila euro. Non è proprio un modello adatto a tutte le tasche, e certamente è sovraprezzata. Ma questo è il tempo delle youngtimer e questi sono i prezzi.