Lancia Ypsilon presenta l’edizione limitata Alberta Ferretti
Dopo quattro generazioni e più di tre milioni di veicoli venduti dall’anno della sua introduzione, il 1985, la Lancia Ypsilon non ha ancora finito di stupire e di cavalcare la strada del continuo rinnovamento.
E così, non stupisce la presentazione dell’esclusiva edizione limitata Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, che esalta le doti di compattezza tipiche di questa city car del segmento B, sposando lo stile di Alberta Ferretti, contraddistinto da un distintivo color grigio creato appositamente per questa nuova serie speciale. La vernice dell’auto è sottoposta ad un trattamento specifico, creando un effetto iridescente che fa emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone così eleganza e bellezza al femminile.
Per quanto attiene gli esterni, lo stile non si limita ovviamente al nuovo colore, quanto anche alla presenza di un delicato effetto cromo satinato su specchietti retrovisori, calandra e maniglie delle portiere. Spicca altresì il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” mediante l’uso di un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi.
Chi invece non volesse abbracciare la tinta Grigio Alberta Ferretti può pur sempre ricorrere alla tinta pastello Bianco Neve, ai metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, o al ‘Bicolore Nero’.
Passando agli interni di questo modello Lancia, i tessuti dei sedili annoverano il particolare SEAQUAL YARN, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da SEAQUAL INITIATIVE e dai suoi partner, in linea con la mission del marchio Lancia di contribuire ad un ambiente più sostenibile per le generazioni future.
Per quanto attiene invece gli aspetti più tecnici, il modello è disponibile in una versione ibrida 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid e GPL, 1.2 69 CV GPL, entrambi dotati di motorizzazione Euro 6D-Temp.