Home » News e novità auto » Land Rover Defender 1990 Restomod convertito a camper fuoristrada

Land Rover Defender 1990 Restomod convertito a camper fuoristrada

Osprey Custom Cars in Carolina del Nord ha appena messo in vendita questo bellissima conversione del Land Rover Defender 130 del 1990. Creazione perfetta per i veri appassionati del fuoristrada e del campeggio. L’originale Land Rover Defender è stato trasformato per utilizzare e ampliare il più possibile gli spazi interni e tramutarlo in un camper unico.

Interni semplici ma confortevoli

La cella espandibile montata nella parte posteriore del Land Rover crea uno spazio interno spartano ma funzionale. Angolo cottura con frigorifero e fornello, impianto di riscaldamento e scaldabagno diciamo tutti gli accessori necessari per un viaggio su strada. Il lato notte è una tenda anche essa espandibile che può facilmente contenere un materasso situata dietro il lato passeggero. Per completare il tutto impianto stereo e area condizionata. L’esterno è di colore marrone chiaro che ben si adatta ad un veicolo di questo tipo.

Nella parte superiore è stato creato uno spazio adatto a bicilette o tavole da surf. Il prezzo al momento è di 99.950 dollari non pochi ma considerato le numerose modifiche fatte dalla officina americana sembra più che giustificato.

Potenza e guida fuoristrada

Una delle modifiche più considerevoli è stato lo spostamento della guida da destra a sinistra. È stato anche installato un nuovo motore diesel a quattro cilindri e 2,5 litri. Il cambio è un R380 manuale a 5 marce. Sono anche stati installati nuovi ammortizzatori, freni, radiatore e albero di trasmissione. È stato anche installato un argano con un capacità di traino di 5000 kg.

Si tratta dell’oggetto dei desideri perfetto per catturare l’attenzione in qualsiasi campeggio. Certo è decisamente sostanza oltre l’apparenza ma si tratta pur sempre di un pezzo unico.