Land Rover Defender 90, ecco la customizzazione di Heritage Customs
Un Land Rover Defender 90 del 1985 è recentemente finito sotto le mani del team di design olandese Heritage Customs. La squadra ha trasformato il veicolo su richiesta del cliente, ottenendo un pezzo unico costruito a mano che ha modernizzato il veicolo mantenendo tuttavia alcune delle caratteristiche storiche e vissute del SUV, donando pertanto dignità alla “vita precedente” di questa auto.
In particolare, anche con le ammaccature e le imperfezioni lasciate intatte dal team, il Defender sembra incredibilmente in forma. Merito della vernice metallizzata satinata opaca Moon Dust che avvolge il veicolo come se fosse stata creata appositamente per questo modello. A seconda dell’angolo e della quantità di luce che lo colpisce, il colore cambia leggermente, rendendo il Defender un improbabile camaleonte.
A completare l’aspetto sono le prese d’aria in alluminio fresato, la griglia e i fari LED. All’interno, invece, vediamo dei sedili in pelle nera con Alcantara trapuntato, abbinato al colore del tetto e delle ruote. Nella parte posteriore, il pavimento è fatto di quercia, che sostituisce il solito tek.
Sotto il cofano troviamo un propulsore V8 che lavora insieme a una trasmissione manuale. Nessuna specifica del powertrain è disponibile al momento.
Heritage Customs non afferma quanto sia costata la modifica, ma il prezzo complessivo potrebbe essere intorno ai 50.000 euro.