Land Rover, Overfinch presenta il Restomod di una Range Rover del 1993
Anche se i veicoli Land Rover customizzati da Overfinch sono in circolazione da oltre 40 anni, il più recente progetto Restomod sembra aver catturato ben più che qualche sporadica attenzione. Definito dallo stesso team britannico come il più sofisticato di sempre, il progetto ha avuto come tassello d’avvio la revisione di una Range Rover del 1993 che ha subito un restauro completo particolarmente accorto, utile per creare un punto di connessione tra il fascino degli anni ’90 e le tecnologie del nuovo decennio.
Range Rover Field Edition
E così, il progetto Restomod ha dato vita alla Range Rover Field Edition, una Range Rover del 1993 riverniciata in elegante verde smeraldo con cerchi in lega da 16”. La motorizzazione prevede un più potente V8 ottimizzato da 6.2.
Ancora, oltre a diversi miglioramenti meccanici ai differenziali anteriori e posteriori, troviamo alberi cardanici ad alte prestazioni e semialberi per l’Oldi, una cassa di trasferimento migliorata, una trasmissione automatica a sei marce. In tutto, una potenza da 424 CV con 580 Nm di coppia.
Gli interni della Range Rover
Le novità si fanno particolarmente apprezzabili anche negli interni, con i rivestimenti in pelle marrone chiaro. Troviamo anche numerosi accenti di legno di radice e un tappeto di lana di agnello.
Sul fronte tecnologico, abbiamo la connettività Bluetooth, il sistema di navigazione satellitare, gli altoparlanti di fascia alta, gli alzacristalli elettrici e il traction-control. Per gli amanti della caccia, sul posteriore trova spazio una cassetta in legno di noce, con pelle scamosciata, con due scompartimenti richiudibili a chiave che possono ospitare alcuni fucili da caccia e diverse attrezzature.
Il prezzo
Sfortunatamente, il prezzo del veicolo non lo rende certo alla portata di tutti. Il produttore afferma che il costo del modello ammonta a 382.900 dollari, oltre alle imposte. Ovvero, poco meno di 340.000 euro, al cambio attuale.