Land Rover presenta il nuovo Range Rover Sport SVR Ultimate Edition
Range Rover Sport SVR Ultimate edition di SV Bespoke, è la nuova versione del SUV più veloce e potente di Land Rover, con nuove combinazioni di colori e dettagli esclusivi.
Caratterizzato da una selezione di combinazioni di colori esclusivi e da dettagli interni realizzati su misura dal team di personalizzazione dei veicoli SV Bespoke, la Range Rover Sport SVR Ultimate edition da 575 CV esalta l’estetica del veicolo più veloce e potente della famiglia Land Rover.
A proposito di estetica, sono tre le scelte di vernice esterna rifinita a mano, che includono i nuovi colori Gloss Maya Blue e Gloss Marl Grey, entrambi esclusivi dell’edizione Ultimate. Delicate e altamente riflettenti particelle di vetro bianco nella vernice di base solida danno un intenso scintillio simile a quello delle stelle. Una terza opzione è la Satin Ligurian Black. Ogni colore è caratterizzato da un tetto di contrasto Gloss Narvik Black.
Sempre a proposito di dettagli, troviamo poi le scritte Range Rover zigrinate nere sul cofano e sul portellone posteriore. I bordi a contrasto in Fuji White sono esclusivi, e utilizzati anche per gli accenti dei parafanghi laterali. Un cofano in fibra di carbonio in tinta, cerchi in lega a cinque razze da 22” e pinze dei freni nere completano le principali caratteristiche.
Ricordiamo che la Range Rover Sport SVR è la Land Rover più veloce e potente mai prodotta. Giunta alla sua seconda generazione, il modello attuale è alimentato da una versione da 575 CV del motore 5.0 litri V8 sovralimentato. Sviluppa inoltre 700Nm di coppia – sufficiente per spingere il modello da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, con velocità di punta di 283 km/h.
All’interno, Bespoke è intervenuta su numerosi elementi, come le palette del cambio in metallo anodizzato nero e i battitacco illuminati in edizione Ultimate. La nuova SVR Ultimate Edition farà il suo debutto nello stand delle Special Vehicle Operations al Salon Privé, Blenheim Palace, dal 1 al 5 settembre. Gli ordini partono dal 24 agosto.