L’Audi TT RS Coupe Iconic Edition si congeda con stile
L’Audi TT abbandona le scene in grande stile con la RS Iconic Edition. Vettura che sarà limitata a soli 100 esemplari per tutta l’Europa. Vettura che si caratterizza per un aspetto decisamente estremizzato, che tende a sottolinearne le performance.
È stato sviluppato una set di cerchi in lega neri lucidi da 20 pollici con un design a sette razze, che cela la serie di pinze dei freni nere. All’aspetto audace dell’auto sportiva si aggiungono i finestrini triangolari posteriori parzialmente smerigliati con la scritta “edizione iconica”.
Dannatamente vistosa
Tutti i 100 esemplari dell’auto saranno inoltre dotati di serie dell’Aerokit. Ciò aggiunge uno splitter anteriore pronunciato e un’ala posteriore fissa in fibra di carbonio e un diffusore posteriore progettato per aumentare il carico aerodinamico sull’asse posteriore.
Alcuni tocchi distintivi sono stati apportati anche agli interni della TT RS Coupe Iconic Edition. I sedili sportivi RS sono dotati di serie di pannelli laterali in pelle Nappa in grigio jet e pannelli centrali in Alcantara nera. Le cuciture gialle a nido d’ape si accompagnano al ricamo “iconic edition” incorporato nell’Alcantara dei sedili. Altre superfici sono rifinite in Alcantara nera con cuciture a contrasto gialle, compreso il volante. C’è anche un badge numerato sul cambio della sportiva Audi.
Il motore dell’auto è lo stesso cinque cilindri turbo da 2,5 litri della TT RS standard, che eroga 400 CV e 480 Nm di coppia. Questo motore è abbinato a una trasmissione S tronic a sette rapporti che alimenta tutte e quattro le ruote. La Iconic Edition può raggiungere i 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 280 km/h.