Le notizie del giorno dal mondo dell’auto in un click
Questo 10 maggio si è aperto in realtà nella serata di ieri quando in Inghilterra è stata presentata la nuova Alpine A290_β, prototipo che preannuncia una hot hatch elettrica del marchio transalpino. Hyundai e Porsche hanno invece mostrato due prodotti completamente diversi tra loro: la Hyundai ha presentato il restyling della citycar i20, mentre il marchio tedesco ha mostrato le prime immagini della Porsche 718 Spyder RS, che si posizionerà al vertice della gamma della 718 Boxster.
Alpine A290_β
La due volumi di Alpine rappresenta la “fase Beta” della futura Alpine A290, che a sua volta sarà la versione sportiva di un’altra vettura che non abbiamo ancora visto nella sua forma definitiva: la Renault 5. Non si conosce al momento la configurazione tecnica, ma è probabile che la compatta elettrica sportiva sarà equipaggiata con lo stesso propulsore elettrico della Renault Megane E-Tech da 218 CV
Hyundai i20
La Hyundai i20 cerca di conquistare sempre più spazio in un mercato rimasto orfano della Ford Fiesta, uno dei modelli più venduti fino a poco tempo fa nel segmento. Per questo ottiene uno stile aggiornato, maggiori equipaggiamenti di sicurezza di serie, nuovi colori e la possibilità di ricevere gli aggiornamenti over-the-air. La i20 rinfrescata arriverà sulle nostre strade nel terzo trimestre dell’anno.
Porsche 718 Spyder RS
Con 500 CV erogati dal 4,0 litri aspirato montato alle spalle dei passeggeri, la Porsche 718 Spyder RS promette puro godimento automobilistico a cielo aperto. Si tratta della roadster di porsche più potente mai realizzata e utilizza lo stesso motore che alimenta la Porsche 911 GT3 e la sorella coupé 718 Cayman GT4 RS. È in grado di accelerare da 0 a 100 in 3,4 secondi e raggiungere i 307 km/h di velocità massima.