Le Phantom di Mansory: l’eleganza dell’originale non sanno dove stia di casa
La Rolls-Royce Phantom non è nuova alla Mansory, azienda tedesca specializzata nel tuning. Infatti, il restyling dell’ammiraglia dell’anno passato li ha invogliati a introdurne una nuova versione. Monta un appariscente bodykit con accenti in carbonio forgiato e ha un nuovissimo set di cerchi in lega da 24 pollici. Inoltre, beneficia di nuovi fari LED e di una griglia leggermente ridisegnata. Rispetto alla versione precedente il bodykit personalizzato sembra del tutto invariato, così come le luci diurne extra, le prese d’aria più grandi e lo splitter anteriore.
Rimanendo in tema “non eleganza”, abbinato al cofano in carbonio forgiato vi è una finitura nera per le branchie laterali, le minigonne laterali, lo spoiler sul decklid e il diffusore posteriore. I cerchi neri, invece, FD.15 da 24 pollici sono forgiati e riempiono completamente il passaruota – grazie alle sospensioni pneumatiche ribassate.
Gli interni personalizzati, molto kitsch, hanno un rivestimento in pelle bianca e sul poggiatesta risalta in rilievo la scritta Mansory. Non poteva però ovviamente mancare il colore nero anche all’interno e si trova, infatti, sul cruscotto e sui tappetini, creando un forte contrasto, così come la finitura in carbonio forgiato a vista sui sottoporta laterali.
Ma i ragazzi della Mansory non si sono fermati qui. Hanno creato infatti una specifica alternativa della Pulse Edition verniciata in Black Diamond, con le ruote abbinate ad accenti tutto tranne che discreti di colore azzurro sul profilo. L’interno della versione Pulse è interamente rivestito in pelle di colore blu puffo con richiami a contrasto abbastanza insoliti di colore arancione.
Qualora l’acquirente voglia prestazioni extra, la potenza del V12 twin-turbo da 6,75 litri è stato aumentata da Mansory, arrivando a 610 CV e 950 Nm di coppia.
Non sono stati dichiarati però i prezzi delle due versioni della Rolls-Royce Phantom Pulse Edition. Ma potendo ormai dire di “conoscere i nostri polli” le due Pulse Edition dovrebbero aggirarsi attorno al milione di euro l’una. Se per qualche motivo dovessero piacervi, fatevi avanti!