Leapmotor, Stellantis fa sul serio e i primi report sono da favola: auto da schianto, prestazioni da record, prezzi super convenienti
Stellantis non si tira indietro, questa volta fa davvero sul serio e a confermarlo sono i suoi stessi numeri, ecco la Leapmotor.
Stellantis ad oggi è il gruppo automobilistico più conosciuto nel mondo intero. Sotto la sua organizzazione numerosi marchi noti del mondo automobilistico come Fiat, Peugeot, Citroen e Jeep. Insomma quello di Stellantis è un vero e proprio impero.
Ma il gruppo aziendale sembra non accontentarsi di questo e punta a molto altro. Con l’introduzione delle automobili elettriche Stellantis di sicuro non ci sta ad arrivare seconda e sta mettendo in atto tutte le azioni possibile per riuscire ad essere la migliore tra le produttrici.
Come lo fa? Puntando sulla novità, su quelle che sono vetture completamente nuove, mai viste prima nel mercato italiano. Questa Leapster promette di essere tra le migliori macchine elettriche che il mercato propone in questo momento. I primissimi esemplari sono già arrivati in quel di Torino ed è il momento di prendervi confidenza.
Per poterla avere in Italia, Stellantis ha firmato una joint venture che potrebbe portare potevi vantaggi a tutti gli automobilisti che la sceglieranno. In Europa ancora nessuno l’ha acquistata, ma forse lo farà presto.
2 i modelli di Leapmotor tra cui scegliere
La Leapmotor arriva in Europa con 2 modelli, entrambe di punta, innanzitutto la T03 e poi la C10. La seconda sembra che potrebbe diventare la preferita da tutti gli automobilisti che decideranno di puntare su questo marchio mai visto prima in Italia.
La C10 della Leapmotor si contraddistingue per gli ampi spazi e gli interni che offrono la possibilità di godersi un viaggio in estrema tranquillità. Ovviamente il prezzo sarà quello che determinerà il successo indiscusso sul mercato, infatti l’auto dovrebbe essere venduta a circa 16 mila euro, un prezzo veramente molto ridotto.
Un’auto considerati insolita
Sono molti gli esperti che la considerano un’auto piuttosto insolita per il mercato, soprattutto se si pensa alle automobili che arrivano dalla Cina, mercato che non è particolarmente apprezzato dal mondo automobilistico.
Molto più rigida e dinamica, il cliente medio la preferirebbe molto più morbida. Ma questo non vuol dire che non possa guadagnarsi il palcoscenico che merita. Ovviamente al prezzo molto basso dovrà abbinare anche una certa qualità della vettura stessa.