Leclerc, il colpo di scena che cambia tutti gli equilibri
Una novità emozionante per Charles Leclerc: i fan non ci credono ancora
Non sono ore facili per Charles Leclerc. Se a Montecarlo ha fatto vedere meraviglie, in Canada invece le cose non sono andate come tutti speravano. Il GP di Montreal, infatti, si è ritirato così come è successo a Sainz e questo ha segnato un altro colpo basso per Ferrari.
Il lavoro, però, prosegue e la Rossa sta lavorando duramente per cercare di riconquistare la grinta di una volta, quella necessaria a superare la Red Bull e quindi Max Verstappen. Per quanto rimanga il favorito e sia a tutti gli effetti candidato a portarsi a casa il suo quarto titolo, niente è ancora deciso.
Per Charles Leclerc, comunque, c’è aria di notizie positive e di novità. Dopo il tremendo weekend canadese, infatti, l’annuncio più atteso è stato ufficializzato e ancora una volta assoluto protagonista sarà ancora lui, il numero 16.
Charles Leclerc puoi saltare di gioia, è tutto vero!
Ebbene sì, Leclerc dovrà prepararsi a vivere un altro grande evento da assoluto protagonista. Questa volta, però, non c’entra alcun Gran Premio poiché stiamo parlando delle Olimpiadi, che quest’anno si terranno nella romantica Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. A cent’anni dall’ultima volta, la capitale francese accoglie la XXXIII edizione di questa importantissima manifestazione sportiva e Leclerc la vivrà in primo piano, poiché è stato scelto per ricoprire un ruolo fondamentale. Il pilota, infatti, è stato il primo tedoforo del passaggio a Monaco del 18 giugno e questo l’ha reso uno dei volti principali di questa Olimpiade.
La fiamma olimpica è in viaggio dal 16 febbraio scorso, quando è stata accesa nel cerimoniale di Parigi. Al momento si sta quindi spostando verso l’ufficiale Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici, che si terrà il 16 luglio.
Chi toccherà la fiamma olimpica
Dopo Charles Leclerc, che ha fatto da tedoforo nel passaggio a Monaco del 18 giugno, la fiamma olimpica passerà alla sciatrice Alexandra Coletti, la quale poi la affiderà alle mani della pongista Xiaoxin Yang fino al pilota di bob, Rudy Rinaldi. Infine, proprio il 26 luglio in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici, sarà data in mano come di consueto al Principe Alberto II e alla Principessa Charlene a Montecarlo.