Legend Motor ha creato un fantastico restomod della Defender
Legend Motor ha appena presentato una nuova versione della Defender basata sul classico 4×4, chiamata Signature Series: dotata di una carrozzeria Defender 110 interamente in alluminio, a quattro porte, arricchita da un rivestimento interno e inferiore in Kevlar proprietario e abbinato al colore per una maggiore protezione, comprende anche un badge Legend, ruote in acciaio da 17” con pneumatici BFGoodrich KM3 mud e capote in tessuto che può essere rimossa se si desidera guidare una cabriolet.
Considerato che la base di partenza è già di per sé un’icona, Legend è stata piuttosto prudente nel modificare l’esterno del Defender, preferendo invece concentrare le proprie attenzioni sull’interno, che risulta essere completamente rinnovato. L’abitacolo è dotato di sedili in pelle a grana aperta cuciti a mano, una panca in seconda fila e sedili a scomparsa dietro. Davanti, si trovano indicatori personalizzati e un piantone dello sterzo ricavato dal pieno con funzione di inclinazione. Altri aggiornamenti includono il sistema di climatizzazione Resto-mod Air e un impianto stereo Soundbok Bluetooth rimovibile.
Per quanto concerne il motore, Signature Series è fornita con uno dei due V-8 di origine GM. C’è l’LT1, che produce 455 CV, e il più potente LT4, che eroga 650 CV. Indipendentemente dalla motorizzazione scelta, sarà abbinata a una trasmissione a otto marce per impieghi gravosi che invia la potenza a tutte e quattro le ruote. Il veicolo è costruito su un moderno telaio Jeep JK dotato di sospensioni Falcon 3.3 Fast Adjust Piggyback. Altre caratteristiche meccaniche includono un rapporto di trasmissione di 4,88 per migliorare le prestazioni fuoristrada, bloccaggi pneumatici ARB per migliorare il controllo della trazione e freni maggiorati per impieghi gravosi di Willford.
Legend sta attualmente raccogliendo gli ordini per la Signature Series attraverso il suo sito web. Sebbene non sia stato annunciato un prezzo di partenza, è difficile pensare che questo restomod possa costare meno di 150.000 euro.