Lettera L, che cosa significa questo simbolo che trovi in auto: è sotto ai tuoi occhi tutti i giorni
Vi siete mai chiesti cosa voglia dire quella lettera “L” che è presente all’interno della vostra auto? Ce l’avete sotto gli occhi praticamente sempre, ma non tutti ne conoscono il risultato.
Molte volte, per quanto il modello della propria autovettura scelta la si conosca a memoria, ci sono dei piccoli messaggi criptati di cui si ignorava la presenza. Per questo, prima di iniziare a guidare un qualunque veicolo, sarebbe buona cosa, andare a prendere il libretto di spiegazione e fare un piccolo ripasso.
Se infatti, dopo aver preso la patente avete la possibilità di guidare ogni tipo di veicolo, non potete assolutamente asserire che ogni tipo di veicolo sia uguale l’uno con l’altro. In quanto ogni modello è a sé, molti hanno delle funzioni talmente rivoluzionarie che spesso se non si guarda qualche tutorial online, è difficile anche solo metterle in moto.
Per questo, oggi abbiamo deciso di testare la vostra preparazione e scoprire in quanti di voi conoscono la lettera “L”, presente all’interno della vostra auto? Il bello è che ce l’avete sotto gli occhi tutti i giorni.
Cosa significa la lettera L?
Tra l’altro a proposito di simboli nascosti, sappiate che oltre a quello di cui staremo per parlarvi, ce ne sono anche molti altri, in base al modello che scegliete. Per farvi un esempio, in quanto di voi sapevano che nei vari modelli delle vetture che fanno parte della marchio Jeep, ci sono dei simboli tutti da scoprire? Vengono chiamati “Easter Egg“, cioè “uova di Pasqua”, in quanto sono tutti da trovare e da scoprire.
Ogni simbolo può avere un significato diverso e soprattutto una disposizione differente, non sempre sono visibili al primo colpo, in quanto in determinati modelli per esempio sono inseriti in varie parti dell’auto, come per esempio i fanalini, i finestrini, il portabicchieri e così via. Sono di solito piccoli animaletti, posti per strappare un piccolo sorriso ai loro proprietari, nel momento in cui riescono a trovarli.
Il cambio automatico
Oltre ai simboli nascosti presenti nelle Jeep, oggi vogliamo parlarvi anche di un altro significato nascosto che non tutti conoscono. In quant di voi sanno cosa voglia dire la lettera “L”, posta sopra al cambio automatico? Semplice, si riferisce alla “marcia bassa” dell’auto, la quale è posizionata tra le lettere “P” che indica il parcheggiare, la “R” che indica il rovescio, la “N” indica il neutro del deadlock e infine la “D“, cioè drive, inerente al punto morto.
Sapevate quindi il significato della lettera “L” nel cambio automatico? Per chi non lo sapesse tra l’altro ci sono delle grosse differenze tra il cambio manuale e automatico che fareste meglio a ricercare, prima di decidere per quale optare nella vostra auto.