Lexus prepara (forse) l’erede della LFA, puntando all’ibrido plug-in
Secondo alcuni portali di settore giapponese, Lexus starebbe valutando la possibilità di realizzare l’erede della mitica LFA. Sono passati nove anni da quando la produzione è terminata nel dicembre 2012.
A dire il vero i rumors dal giappone parlano di un modello già in fase di sviluppo, che dovrebbe fare il suo debutto il prossimo 2025. Gli appassionati ricorderanno che la LFA era equipaggiata con un particolare motore V10 ad aspirazione naturale. Cubarura di 4,8 litri e potenza nell’intorno dei 552 cavalli.
Le premesse attuali in tema di emissioni e normative non consentirebbero una scelta tale. Per questo la casa giapponese dovrebbe propendere per un architettura V8 doppiamente sovralimentata, unitamente ad un apparato elettrico del tipo ibrido plug-in. Soluzione non nuova in ambito super e hyper car.
Il layout dovrebbe essere ancora una volta a motore centrale, mentre per quanto concerne la potenza massima si vocifera che la quota di cavalleria disponibile sarà intorno ai 930 cavalli. Ovviamente la carrozzeria della nuova Lexus LFA farà largo impiego della fibra di carbonio. Al momento però si tratta solo di voci, pertanto bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.