LG presenta un nuovo concept di minivan innovativo
I minivan come la Chrysler Pacifica e la Honda Odyssey sono un segmento di nicchia (in Italia non esistono praticamente più) ma non per questo trascurabile. Tanto che anche LG è sembrata voler occupare questo segmento con un concept molto innovativo, chiamato Vision Omnipod.
Piuttosto elegante, il veicolo è stato proposto come una soluzione di trasporto con un’interfaccia di intelligenza artificiale che vi farà probabilmente sentire a vostro agio mentre siete in movimento.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, il Vision Omnipod è stato concepito per essere raffinato, con una serie di linee minimali applicate a una silhouette squadrata. Il minivan accentua questo stile con una moderna combinazione di colori nero e argento a due toni, completata da un set di futuristiche ruote nere.
Una volta entrati, si è accolti da un interno generoso, con sedili accoglienti, superfici comode, e strutture di immagazzinaggio e vari display. Preso posto nella poltrona del conducente, si viene guidati verso un ampio display di infotainment con cui gestire alcuni dei controlli e dei sistemi di information del Vision Omnipod.
Il sistema di intelligenza artificiale
Naturalmente, a catturare l’attenzione sarà soprattutto la nuova mascotte del sistema AI di LG. Il suo nome è Reah, ed è stata programmata appositamente per essere un assistente virtuale completo e competente, tale da coprire molte funzioni personali. Per cominciare, ad esempio, è stato previsto che funga da personal trainer. Ti permetterà di riscaldarti con lei per assicurarti di mantenere la circolazione su livelli adeguati.
Oltre a questo, Vision Omnipod è stato progettato per essere una soluzione unica per soddisfare tutte le esigenze quotidiane. Con disponibilità di ufficio mobile, cinema, centro commerciale personale con una serie di negozi al dettaglio virtuali, e una modalità speciale di campeggio per godersi i suoni della natura, in senso virtuale.
Quando sei stanco di tutte queste attività, la capsula può trasferirsi nella sua modalità Sleep, dove le luci vengono abbassate e i sedili si configurano in un letto. Tuttavia, per il momento LG non ha confermato alcun piano per portarlo in produzione.