Lia Block correrà con la Hoonipigasus del padre
Lia Block, figlia del defunto Ken Block, guiderà la Hoonipigasus in una corsa tributo alla Pikes Peak International Hillclimb del 2023. Si tratta della folle Porsche 911 a motore centrale unica nel suo genere. Vettura che alla sua prima apparizione, proprio alla gara in salita, aveva manifestato problemi di affidabilità. Sfortunatamente, Ken Block è morto prima che potesse fare un secondo tentativo. La prossima Pikes Peak International Hillclimb si svolgerà a giugno.
Lia non parteciperà direttamente alla corsa, ma la sua sarà una passerella in onore del padre scomparso. La stessa ragazza, in un post di Instagram che annunciava la corsa tributo, ha rivelato che aveva bisogno di più esperienza prima di correre con sicurezza su quella collina.
La pratica e la fiducia sono certamente necessarie, poiché l’Hoonipigasus è un’arma a trazione integrale da 1.400 cavalli di un’auto costruita esplicitamente attorno allo stile di guida di Ken Block. È una magnifica impresa ingegneristica e vale la pena guardare il video approfondito di Hoonigan che esplora le complessità dei veicoli.