Una Mustang diventa un reale Saetta McQueen
Diciamoci la verità: da quando nel 2006 è uscito il film Disney-Pixar “Cars – Motori ruggenti”, quale appassionato di auto non ha sognato almeno una volta di guidare la fantastica auto rossa, niente di meno che Saetta McQueen? Bene. Per tutti coloro che lo hanno almeno immaginato, è arrivato il momento giusto. Infatti, il proprietario di una Ford Mustang GT del 2004 ha deciso di non apportare le classiche modifiche alla sua auto. No. Ma ha fatto in modo che potesse sembrare la versione reale di Saetta McQueen.
Il progetto è iniziato con la nuova Ford Mustang verniciata di rosso, più precisamente in Race Red. Il passo successivo è stato quello di applicarle la livrea speciale con le grafiche gialle ispirate proprio all’auto del famosissimo film. Non poteva certamente mancare il numero 95 sulle porte, sopra al fulmine che si trasforma in fiamme e l’immancabile sponsor “Rust-eze” sul posteriore.
Ogni dettaglio è riportato sulla Mustang GT, compresi i caratteristici occhi di Saetta sul parabrezza. I cerchi sono verniciati dello stesso colore della carrozzeria e gli pneumatici sono della Continental con la scritta bianca “Lightyear”.
Ma non si è fermato alle sole modifiche estetiche il proprietario della Mustang. Infatti, è aggiornata con un set di molle RTR, per abbassarla ulteriormente in modo da avere ancora di più un assetto da corsa. Il motore resta di serie: un Coyote V8 da 5.0 litri da 494 cavalli e 562 Nm di coppia. Non è di serie invece lo scarico H Steeda, che fa risuonare ancora più forte la Mustang in versione McQueen.
Il proprietario è senza dubbio un super appassionato della trilogia di film Disney-Pixar, infatti il suo nickname sui social network è McQueen Atlanta. Il suo vero nome è Andy de la Vega e dal suo profilo di capisce che utilizza l’auto per le feste di compleanno, raccolte fondi e tanto altro…
Nel film per Saetta non è indicato nessun brand, ma bensì un’auto da corsa generica. Lasciando quindi spazio libero ad ognuno di immaginarsela nella realtà un po’ a proprio piacimento. In tanti negli anni l’hanno accostata alla Chevrolet Corvette C7… certo è che questa versione di Andy, con una Mustang GT, ci va davvero vicino!