L’Impala Daily XXVIII è il camper per le avventure in offroad
Exploryx è un’azienda tedesca specializzata in camper decisamente avventurosi, dedicati in particolare all’overland. Aiuta i viaggiatori con consulenze personalizzate o realizzando direttamente camper a trazione integrale come l’Impala Daily XXVII, veicolo realizzato sulla base dell’Iveco Daily 4×4 (base sfruttata anche da altri camper con le stesse finalità) in grado di realizzare il sogno di chi vorrebbe essere indipendente anche nelle zone più inaccessibili della terra.
Comfort anche nelle terre selvagge
All’interno del camper troviamo un letto matrimoniale fisso nella parte posteriore lungo 2 e largo 1,4 metri, illuminato da due lampade da lettura. Al di sopra si trovano degli utili contenitori. La zona giorno è dominata da una cucina dotata di un lavello in acciaio inox, piano cottura a 3 fuochi e cassetti di alta qualità. Il piano di lavoro è espandibile grazie a una pratica mensola a ribalta. A disposizione dei viaggiatori c’è anche un frigorifero a compressore da 115 litri.
Di fronte al blocco cucina è posizionata la dinette con un tavolo da 600×870 mm che può essere trasformato in un’ulteriore zona notte per un eventuale ospite. Tutti i frontali del Exploryx Impala Daily XXVII sono impiallacciati in rovere e oliati; tutti dispongono di chiusure a scatto per mobili di alta qualità. Il pavimento è rivestito da un parquet in rovere.
Exploryx ha riservato una grande attenzione alla zona bagno dove troviamo un wc a secco separato dalla doccia. All’interno vi si trovano diverse mensole e un grande specchio, mentre il tutto è illuminato da faretti a LED.
Dall’interno della cellula abitativa è possibile accedere al vano portaoggetti posteriore situato sotto al letto. In generale, lo spazio per stivare oggetti è abbondante, sia all’interno della cellula che all’esterno.
Grande autonomia
L’Impala Daily XXVII conserva l’acqua in due serbatoi da 150 litri, con un filtro a carboni attivi presente nel sistema idrico. Per le acque grigie è a disposizione un serbatoio da 60 litri. L’acqua potabile può essere conservata in due taniche da 20 litri posizionate nel vano portaoggetti posteriore.
Il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua è assicurato da una caldaia a gasolio Truma D6 con un volume di 11 litri. Tutti i vani portaoggetti e i mobili sono ventilati. Un pannello di controllo permette di monitorare tutti i livelli dei vari serbatoi oltre a quello delle batterie.