Lo hanno beccato: Identificato Il presunto Fleximan I Ipotesi di reato gravissime: la chiusura del cerchio è imminente
Sarebbe stato identificato il presunto Fleximan, il giustiziere degli autovelox: a suo carico pende il reato di danneggiamento. Ecco cosa sappiamo in merito, dalle prime indagini preliminari.
Sui social l’hanno definito come una sorta di Robin Hood dei giorni nostri, in quanto come il fuorilegge armato di arco e frecce che rubava ai ricchi per dare ai poveri, Fleximan, danneggia gli autovelox per abbattere le multe per eccesso di velocità ai cittadini.
Per quanto sui social sono un pò tutti pittoreschi, questi reati non possono e non devono essere acclamati, in quanto la legge va rispettata, sia per evitare il caos sia per tutelare la sicurezza di tutti. Se gli automobilisti rispettano i limiti di velocità non devono temere nulla e nei casi di errore sono state appunto contestate e chi di dovere infatti, ha deciso di annullarle, dando la ragione al cittadino.
Ma queste sono tutte cose che devono essere decise dalle autorità competenti, non possiamo tornare ai tempi del Far West dove tutti si facevano giustizia da soli, perché sappiamo tutti com’era tragica la situazione dell’epoca. Ad ogni modo, colui che ha abbattuto gli autovelox, potrebbe avere un’identità. Ecco cos’è successo.
Identificato il presunto Fleximan?
Per chi non sapesse di cosa stessimo parlando, Fleximan, è il nome in incognito con cui il “giustiziere degli autovelox” ha firmato alcuni suoi colpi. In provincia di Rovigo negli ultimi mesi sono stati abbattuti 5 autovelox, mediante un taglio netto con il flessibile al palo che li sosteneva. In uno degli ultimi colpi, era stato trovato un volantino con la scritta: “Fleximan sta arrivando”.
Questi casi avevano diviso l’opinione pubblica, in quanti molti cittadini, nonché alcuni nomi imponenti della politica avevano dato ragione alle gesta di questo “fantomatico paladino della giustizia”, il quale così facendo avrebbe ridotto gli “introiti delle casse locali“, come hanno sostenuto in molti.
Le indagini sono tutt’ora in corso
Di poche ore fa l’annuncio che le autorità competenti avrebbero intercettato colui che potrebbe essere il vero Fleximan. Pare possa essere un residente del luogo di 42 anni, il quale è stato identificato per il reato di danneggiamento. A documentare le sue gesta sarebbero state le immagini di un video e inoltre, gli inquirenti avrebbero sottratto materiale finalizzato all’indagine direttamente dal suo domicilio.
Per il momento ovviamente non c’è nulla di certo, in quanto le indagini sono attualmente in corso e come recita l’art. 27, co. 2, della Costituzione: “l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”, dobbiamo quindi attendere comunicazioni ufficiali in merito.