L’Oppidum è il garage più sicuro per le proprie auto?
Chi ha una prestigiosa collezione di auto di lusso potrebbe avere il piacevole problema di non sapere dove allocarle con sicurezza. Ebbene, un’azienda chiamata Oppidum ha probabilmente la risposta definitiva: un nuovo concept di deposito sotterraneo che è probabilmente la cosa più protetta che si possa immaginare.
A quanto si legge, ogni Oppidum sarà celato sotto la residenza già esistente dei propri clienti, e avrà una protezione di livello NATO, se necessario. Oltre che un garage, gli acquirenti che lo vorranno potranno anche disporre di una galleria d’arte, sale riunioni, camere da letto, un giardino interno e una spa.
Al di là dei servizi e degli spazi di contorno, l’Oppidum ha un funzionamento indipendente fuori dalla rete elettrica e fino a 1.000 metri quadrati di bunker di sicurezza militare. La sezione del garage è nota come Parc Fermé e può essere sorvegliata da un cancello di sicurezza interno con una rampa ad azionamento idraulico, quasi invisibile da terra, al fine di far entrare e uscire le auto.
Gli altri ingressi sono chiusi da due serie di porte blindate personalizzate che, a quanto pare, sono controllate da “un lettore multibiometrico che scansiona simultaneamente il volto, l’iride, il palmo della mano e le impronte digitali“. A prova di furto, dice l’azienda. O, almeno, così si spera.