Lotus Advanced Performance è la nuova divisione per veicoli speciali
Nell’evoluzione del marchio Lotus, una divisione destinata ai veicoli speciali è perfettamente in linea con il brand anglo-cinese. Per questo è stato ufficialmente lanciato il reparto Lotus Advanced Performance (LAP), per sviluppare progetti su misura e a tiratura limitata.
La nuova divisione sarà guidata da Simon Lane, in precedenza capo del gruppo Q by Aston Martin, che ha accolto con favore l’opportunità del “foglio di carta bianco” per sviluppare “le auto Lotus più eccitanti ed esclusive.”
Solo un teaser
In casa Lotus bocche cucite sul primo progetto della divisione LAP, ma un’immagine in anteprima allude a un’auto da pista a ruote scoperte ispirata alla storica Formula 1. Resta da vedere se questa trarrà potenza da un motore a combustione o da un propulsore elettrico derivato dalla Evija. Ma uno sguardo ravvicinato suggerisce una caratteristica convenzionale come il radiatore e il sistema di scarico.
Al di là di progetti particolari come questo, saranno le personalizzazione per le auto di serie – inclusi colori, finiture e materiali su misura – a fare la differenza. È probabile che la prima edizione speciale sarà basata sull’Emira. Ma la divisione LAP non ha ancora suggerito se le sue edizioni speciali saranno modificate meccanicamente o caratterizzate principalmente dal design esclusivo.
Una delle prime priorità del nuovo reparto è il lancio di un programma di supporto globale per gli acquirenti della nuova Emira GT4, che offrirà anche lezioni su pista della Lotus Driving Academy, incluso il circuito Hethel di Lotus.