Lucid Gravity arriverà sul mercato il prossimo 2024
A distanza di due anni dall’annuncio, Lucid (l’azienda americana di veicoli elettric celebre per la berlna Air) ha confermato il piano per il SUV Gravity. Vettura che l’azienda prevede di consegnare nel 2024.
Offrirà sino a setti posti a sedere suddivisi su tre file. Gli acquirenti potranno scegliere layout differenti, con due file e cinque posti oppure a tre file con sei posti, dove la seconda fila avrà a disposizione due sedute singole reclinabili.
Il Gravity sarà anche provvisto di tetto in vetro, come l’Air, e Lucid ha confermato che il SUV arriverà sul mercato con una nuova interfaccia utente. Un sistema più intuitivo rispetto al “design” originale di Lucid, che introduce la funzione di assistenza alla guida a mani libere per le autostrade.
L’azienda americana sta ancora finalizzando le specifiche di Gravity, ma ha detto ai futuri proprietari che potranno attendersi più autonomia rispetto a qualsiasi altro veicolo elettrico sul mercato, a parte la berlina Air di Lucid, il cui dato è pari a 836 km nel ciclo di misurazione americano EPA.
“Gravity si basa su tutto ciò che abbiamo raggiunto finora, guidando ulteriori progressi della nostra tecnologia interna per creare un SUV dalle prestazioni di lusso come nessun altro”, ha dichiarato Peter Rawlinson, CEO e capo della tecnologia di Lucid, in una nota.
Le prenotazioni per Gravity si apriranno all’inizio del 2023 e la produzione dovrebbe iniziare lo stesso anno nello stabilimento di Lucid a Casa Grande, in Arizona, dove viene prodotta Air. E come la grande berlina che entro l’anno arriverà in Europa (al momento solo in alcuni mercati selezionati come la Norvegia) non è da escludere che ciò possa accadere pure per il SUV Gravity.